Oggi vi proponiamo una variante del famoso abbinamento di prosciutto e melone, vi suggeriamo di preparare un’insalata sana, gustosa, leggera e ricca di vitamine, stiamo parlando dell’insalata di melone con l’aggiunta delle verdure.
La preparazione di questa ricetta richiederà pochi minuti di tempo, pochi ingredienti e vi permetterà di consumare una merenda veloce e nutriente o un fine pasto sano e fresco, perfetto per l’estate, un’ottima alternativa insomma ai dolci ben più ricchi di calorie.
I nostri sono dei suggerimenti per permettervi di consumare la frutta, tanto importante nel periodo estivo, in modo vario e alternativo, dunque vediamo subito come preparare l’insalata di melone e quali altri ingredienti dovremo utilizzare.
Ingredienti (x 4/6 persone)
1 melone giallo medio
1 confezione di mais in scatola (200 g)
200 g di rucola
10/12 pomodori ciliegino
1 finocchio grande
1 limone (per il succo)
Preparazione
Come prima cosa dovete pulire il melone: privatelo della buccia, eliminate i semi con un coltello, poi tagliate il melone a fettine e poi a cubetti, versate in un’insalatiera.
Lavate accuratamente la rucola e i pomodori , scolate e lavate sotto l’acqua corrente anche il mais, tagliate quindi i pomodori a metà e poi a spicchietti, pulite anche il finocchio eliminando le foglie più dure esterne, poi tagliatelo a metà e di ogni metà ricavate delle striscioline.
Mischiate le verdure al melone, condite con succo di limone e mettere in frigorifero un paio d’ore.
Togliete dieci minuti prima di servire in tavola, e gustate fredda l’insalata di melone accompagnandola, se gradite, con yogurt bianco o alla frutta.
Lascia un Commento