Chiamatela macedonia se volete o insalata di frutta: quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero fresca ed invitante, un vero concentrato di vitamine che potrete gustare a fine pasto in sostituzione al dessert ma anche come gustosa merenda.
Per preparare l’insalata di frutta utilizzeremo preferibilmente frutta di stagione ma con un po’ di fantasia potrete utilizzare qualsiasi frutto e sbizzarrirvi nelle combinazioni che preferite prendendo spunto dalla nostra ricetta!
L’insalata di frutta è ottima consumata fresca, l’aggiunta delle noci la renderà più energetica, utilizzeremo anche lo yogurt e la renderemo un vero e proprio mini pasto.
Ecco come preparare una gustosa insalata di frutta fresca con un tocco di fantasia in soli dieci minuti, vediamo cosa ci servirà.
Ingredienti (x 4 persone)
1 melone
200 g di fragole
25 g di noci 0 mandorle
2 pesche noci
4/5 albicocche
3 vasetti di yogurt bianco naturale o alla frutta
2 cucchiaini di zucchero
limone q.b.
Preparazione
Preparare l’insalata di frutta è molto semplice: dovrete lavare bene tutta la frutta, nel caso del melone privarlo della buccia, poi tagliatela a cubetti e versatela in un grande contenitore in vetro, unite le noci o mandorle irroratela con un po’ di limone e aggiungete due cucchiaini di zucchero.
Dopo che avrete mescolato il tutto con cura, aggiungete lo yogurt e mettete l’insalata di frutta e yogurt in frigorifero un paio d’ore.
Togliete fuori dal frigo almeno 10 minuti prima di consumarla e gustate la vostra insalata di frutta e noci, fresca, semplice e veloce!
Lascia un Commento