Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa per preparare un ottimo contorno: prepareremo i mini rustici di patate e mortadella, che possono diventare anche un ottimo primo piatto o se desiderate un piatto unico.
La preparazione dei rustici di patate e mortadella è semplice e veloce: richiede pochi passaggi e soprattutto pochi ingredienti, ma il risultato è garantito. E’ una ricetta economica che vi permetterà di ottenere un piatto davvero saziante.
Vediamo che cosa dovremo utilizzare per preparare i nostri rustici di patate e mortadella.
Ingredienti (x 4 persone)
6 patate medie
1 cipolla rossa
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
60 g di mortadella
20 g di burro
sale q.b.
Preparazione
Lessate le patate in abbondante acqua salata e schiacciatele bene con uno schiaccia patate.
Mettete in una ciotola, aggiungete la mortadella tagliata a piccoli pezzi, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e un pizzico di sale.
Fate appassire la cipolla finemente tritata in una padella in un cucchiaio di olio extravergine d’oliva portato a temperatura, poi aggiungetela nella ciotola al resto degli ingredienti, mescolate bene fino ad amalgamare il tutto.
A questo punto imburrate una pirofila e distribuite uniformemente l’impasto, cuocete in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti, e poi per altri 5 minuti con il grill.
Impiattate i vostri rustici di patate e mortadella utilizzando delle coppette e gustateli caldi accompagnandoli ad un buon Monica Doc di Sardegna Atzeni.
Qui potete trovare il Monica Doc prodotto dalla nostra Azienda!
Lascia un Commento